Image default
Copywriting Guide

Traduzioni di articoli: pubblicare post tradotti da altre lingue?

Le traduzioni di articoli scritti in altre lingue su siti web importanti può essere un metodo molto utile per aumentare la quantità dei contenuti del vostro sito, ma è conveniente oppure no?

Traduzioni di articoli- pubblicare post tradotti da altre lingue?

 

All’interno di questa guida andremo ad analizzare le traduzioni di articoli e se è conveniente oppure no pubblicarli sul proprio sito web.

TRADUZIONI DI ARTICOLI: SONO CONVENIENTI?

SEMPLICI TRADUZIONI O ARTICOLI SIMILI?

Riportare sul proprio sito web la semplice traduzione di un articolo scritto in un’altra lingua da un autore importante può essere negativo per due fattori:

  • Penalizzazione SEO: Google analizza i contenuti dei siti web ed una semplice traduzione letterale di un altro contenuto può portare alla penalizzazione e quindi dal punto di vista della SERP andreste a perdere molti punti;
  • Legale: se l’articolo ha uno scopo di lucro può essere causa di violazione di Copyright e di denuncia dal creatore del contenuto originario.

Inoltre bisogna identificare se l’articolo che state scrivendo sia una traduzione letterale o semplice fonte del vostro contenuto. Questo discorso è molto importante, poichè nel caso in cui è una traduzione letterale è obbligatorio citare la fonte dell’articolo originale e in molti casi anche trovare un accordo con lo scrittore, invece, nel caso in cui è semplice fonte delle vostre idee, l’articolo può anche non essere citato, poichè non si sta copiando un articolo ma si sta scrivendo di mano propria un nuovo articolo che non va a ricopiare alcuna parte dell’articolo originale.

CHE COSA BISOGNA INSERIRE COME FONTE?

Attenzione, all’interno del contenuto che pubblicate sul vostro sito web non bisogna inserire come fonte il sito web da cui è stato preso l’articolo originario, ma bisogna inserire il link che porta direttamente al contenuto scritto in lingua diversa.

E NON DIMENTICATE LA VIOLAZIONE DI COPYRIGHT…

Quando c’è una violazione di Copyright? Essa avviene quando si riprende totalmente o in parte il contenuto di un altro sito web che protegge i propri articoli con la legge sul Copyright, quindi copiare palesemente il testo di un contenuto, anche solo in parte, costituisce una violazione di Copyright che può portare alla denuncia da parte dello scrittore dell’articolo originario.

Se vi è piaciuta la nostra guida su “Traduzioni di articoli: pubblicare post tradotti da altre lingue?” seguiteci su Facebook,Twitter, Google+ e Youtube.

Fonte.

Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Related posts

Vedere foto e ascoltare audio vocali di Whatsapp su Apple Watch

Simone Rossi

Come installare OS X El Capitan tramite penna USB

Simone Rossi

Come usare WhatsApp su iPad

Antonio Lanza