Image default
Android Recensioni

Segnapunti: memorizzare i punteggi dei giochi su smartphone Android

Vi è mai capitato di voler segnare il punteggio di uno dei vostri giochi preferiti e di non avere carta e penna a portata di mano? Certo, possiamo far affidamento alla nostra memoria, ma quando i punteggi da ricordare sono troppi c’è sempre il rischio di confondersi!

Allora perché non utilizzare lo smartphone per memorizzare i punti dei nostri giochi? Grazie a Segnapunti possiamo memorizzare tutte le competizioni che desideriamo e le avremo sempre a portata di tap! 

L’utilizzo è molto semplice, non occorre altro che compilare i campi della competizione e salvarla, dopodiché inseriremo tutte le squadre, o partecipanti, ed il gioco è fatto! Una classifica ci mostra la situazione generale della competizione, non ci resta che inserire i punteggi ad ogni turno e tutto si aggiornerà in automatico.

Molti giochi prevedono più partite per una stessa competizione, nessun problema, in ogni competizione è possibile creare tutte le partite che vogliamo. Ogni volta che ne cominciamo una nuova i punteggi vengono azzerati e i turni ricominciano da capo.

Tra le varie caratteristiche della competizione troviamo il modo di ordinare la classifica, cioè punteggio crescente o decrescente, e l’utilizzo del dealer, che ritorna molto utile in alcuni giochi di carte come Briscola, Scopa, 3Sette, Scala Quaranta e tanti altri.

Un’altra particolare funzionalità aggiuntiva è la possibilità di condividere la classifica della competizione come un’immagine, in modo da poter essere condivisa facilmente in tutti i social network preferiti. Inoltre è possibile analizzare nel dettaglio lo storico dei turni di ogni partita, così da evitare disguidi e “dimenticanze”.

Fantastica anche la possibilità di fare backup di tutte le (o solo alcune) competizioni per poter ripristinare facilmente i dati da un dispositivo Android ad un altro e, se questo non vi basta, c’è anche la possibilità di memorizzare il modello della competizione, così realizzare competizioni con le stesse caratteristiche sarà più semplice e veloce, basta cambiare solo il nome e potrete subito riprendere a giocare!

L’app si adatta praticamente ad ogni tipologia di competizione, che si tratti di un gioco di carte o uno da tavola o addirittura di uno sport, grazie al segnapunti realizzare una classifica dei nostri giochi preferiti diventa semplice e veloce. Addio carta e penna… benvenuto Segnapunti!

Qui vi lascio qualche screenshot dell’app per mostrarvi il layout.

Segnapunti - memorizzare i punteggi dei giochi su smartphone AndroidSegnapunti App Android

 

 

 

 

 

 

 

L’app è disponibile gratuitamente dal Play Store, correte a scaricarla.

Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Related posts

TP-Link TL-WA850RE: un buon ripetitore wi-fi [Recensione]

Simone Rossi

Come evitare il surriscaldamento degli smartphone in estate

Simone Rossi

Come attivare e disattivare Facebook App Manager

Simone Rossi