Image default
Guide iOS

Risparmiare dati cellulare su iPhone, iPad e iPod Touch

Trovare un modo per risparmiare dati cellulare su iPhone, iPad e iPod Touch può esserti molto utile poiché molte promozioni hanno pochi giga e al giorno d’oggi se non si ha una connessione ad internet sul proprio smartphone o tablet non si è per nulla connessi al mondo esterno!

Risparmiare dati cellulare su iPhone, iPad e iPod Touch copia

All’interno di questa guida il team di HD Dev ti spiegherà come risparmiare dati cellulare su iPhone, iPad e iPod Touch in tre semplici passaggi che sono alla portata di qualsiasi utente, non sono richieste conoscenze particolari e neanche il jailbreak.

Come risparmiare dati cellulare su iPhone, iPad e iPod Touch in tre semplici passaggi

  • Prendi il tuo dispositivo di casa Cupertino ed apri le Impostazioni;
  • Scendi sotto e controlla quali sono le applicazioni che consumano più dati cellulare (i megabyte utilizzati sono riportati sotto il nome delle app);
  • Disattiva l’utilizzo di dati cellulare per le app più dispendiose;
  • Ora recati alla fine della pagina “Cellulare” e disattiva la funzione “Assistenza Wi-Fi” (questa funzione permette al tuo iPhone di utilizzare dati cellulare anche quando è connesso ad un rete Wi-Fi ma ha una connessione molto debole).

I passaggi da seguire sono finiti, inoltre ti consigliamo di azzerare le statistiche a fine pagina ogni volta che la tua promozione viene rinnovata, così da avere maggiore controllo dei dati cellulare utilizzati nel mese!

Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Leave a Comment