Image default
Apple News News

Novità di iOS 9: quali sono i cambiamenti dell’aggiornamento di ieri?

Ieri è stato rilasciato l’aggiornamento ad iOS 9 per gli ultimi dispositivi Apple, ma quali sono le novità di iOS 9?

Novità di iOS 9- quali sono i cambiamenti dell'aggiornamento di ieri-

All’interno di questo articolo andremo a vedere tutte le novità di iOS 9 che sono state presentate al WWDC 2015 a Giugno da Apple.

DISPOSITIVI COMPATIBILI

  • iPhone 4S;
  • iPhone 5;
  • iPhone 5S;
  • iPhone 6;
  • iPhone 6S;
  • iPhone 6 Plus;
  • iPhone 6S Plus;
  • iPad Mini, Mini 2, Mini 3 e Mini 4;
  • iPad 2, iPad 3 e iPad 4;
  • iPad Air, iPad Air 2;
  • iPad Pro;

Novità di iOS 9: quali sono tutti gli aggiornamenti?

ASSISTENTE VOCALE

Siri viene modificato dal punto di vista grafico e migliorato per le prestazioni nelle risposte che ritorna indietro, inoltre ora avrà molte più funzioni e vi renderà la vita molto più semplice da molti punti di vista.

RISPARMIO ENERGETICO

L’aggiornamento più importante che ha ricevuto ogni dispositivo Apple è quello del risparmio energetico. Non è un segreto il fatto che la batteria di un iPhone dura davvero poco, per questo motivo il colosso di Cupertino ha finalmente deciso di introdurre questa funzionalità che andrà a migliorare notevolmente la durata della vostra batteria (intorno alle 4-5 ore in più).

PRO ACTIVE

E’ arrivato il momento di salutare Spotlight, poichè ora il suo nuovo nome è Pro Active e ottiene l’accesso a tutti i dati del dispositivo in modo da darti sempre le informazioni più utili in base alla posizione in cui ti trovi e all’orario in cui decidi di utilizzarlo.

Ora ha anche una schermata dedicata, la quale è accessibile dalla Home effettuando uno slide verso destra.

NEWS

L’applicazione edicola viene ora sostituita con l’app News in cui è possibile inserire tutti i feed RSS dei siti web di tuo interesse, purtroppo l’app è disponibile solo negli Stati Uniti attualmente.

WALLET

L’app Passbook viene sostituita con Wallet, all’interno di essa è possibile integrare i pagamenti di Apple Pay e anche tutti i tuoi biglietti dei treni e degli aerei.

MULTITASKING

Il multitasking ottiene una nuova grafica su tutti i dispositivi Apple, inoltre per gli iPad è disponibile la funzione Split View, grazie ad essa puoi utilizzare due applicazioni contemporaneamente.

DIMENSIONI

Il nuovo aggiornamento di iOS ha un peso di soli 1,3 GB contro i 4,3 GB di iOS 8.

BARRA DI RICERCA

E’ stata aggiunta una barra di ricerca all’interno delle impostazioni, così potrai facilmente cercare la voce che stai cercando!

WI-FI ASSISTANT

Il nuovo assistente della Wi-Fi, introdotto da Apple con iOS 9, analizza le Wi-Fi a cui ti connetti e se non le ritiene attendibili, attiva in automatico la connessione dati (funzione disattivabile).

CODICE

Ora è possibile inserire un codice di sicurezza a 6 cifre e non più a 4 come prima. Inoltre è stata aggiunta la verifica in due passaggi.

MAIL

E’ finalmente possibile inviare direttamente dall’applicazioni Mail degli allegati al nuovo messaggio che si sta creando.

ICLOUD DRIVE

E’ stato aggiunto un collegamento sulla Home, in modo da rendere ancora più semplice la gestione dei file su iCloud.

NOTE

Nuova grafica per l’applicazione Note, la quale ottiene diverse novità, tra cui creare diverse sottocartelle e la possibilità di inserire foto e scritte ed evidenziare testi all’interno delle note.

RUBRICA

Ora quando ricevete una chiamata o messaggi da un numero sconosciuto, il vostro dispositivo cercherà di capire chi sia la persona che vi ha contattato in base ai contenuti disponibili sul dispositivo.

Se hai qualche dubbio o perplessità non esitare a contattarci, grazie per l’attenzione.
Se ti è piaciuta questa guida, seguici su Facebook, Twitter, Google+Youtube.

Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Leave a Comment