Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! [Aggiornamento x41]

0

Lunedì 05 Giugno Apple ha presentato il nuovo iOS 11 al WWDC del 2017, per questo motivo abbiamo deciso di creare quest’articolo in cui ti mostreremo tutte le novità di iOS 11 che saranno disponibili sia per iPhone sia per iPod Touch sia per iPad!

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev!

Prima di continuare, vogliamo avvisarti che le novità di iOS 11 saranno disponibili da Settembre nella versione definitiva e attualmente in versione Beta per i seguenti dispositivi:

  • iPhone 5S, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus;
  • iPad mini 2,3 e 4, iPad Air 1 e 2, iPad Pro e iPad di 5a generazione;
  • iPod Touch di 6a generazione;

 

Leggi anche:

Novità di iOS 11: quali sono su iPhone?

1. Supponiamo che la novità più importante sia il nuovo “Centro di controllo” che cambia completamente dal punto di vista grafico, infatti ora è diviso e finalmente modificabile, potrai scegliere i toggle che dovranno essere mostrati alla sua apertura. Inoltre è presente un piccolo widget per il player musicale e un altro widget che da informazioni sulle connessioni su cui, tenendo premuto il dito oppure utilizzando il 3D Touch, il menù si estenderà mostrando tutte e sei le principali funzioni di connessione (nei quattro principali è presente il tasto per attivare e disattivare il 3G :D).

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 2

2. Cambiata anche la grafica della schermata di sblocco, in cui adesso sono presenti due nuove sezioni delle notifiche, infatti normalmente vengono mostrate le ultime notifiche, ma facendo uno swipe dal basso verso l’alto, saranno visibili tutte le notifiche ancora non lette!

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 3

3. Adesso il centro notifiche non è più disponibile, infatti facendo lo swipe dall’alto verso il basso verrà mostrata di nuovo la schermata di sblocco, senza bloccare definitivamente il dispositivo (infatti facendo lo stesso movimento per chiudere il centro notifiche, si tornerà alla schermata di prima). Con questo nuovo centro notifiche sarà possibile accedere facilmente ai widget muovendosi verso sinistra e muovendosi verso destra si potrà accedere alla fotocamera!

4. Modificate le palline del segnale che tornano ad essere delle semplici tacche, inoltre anche la batteria ha ricevuto qualche ritocco dal punto di vista grafico.

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 4

5. Nuova grafica quando si entra all’interno della gestione spazio del dispositivo, infatti ora è presente una barra stile iTunes che indica con i colori quali settori occupano più spazio!

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 5

6. Cambia grafica anche Siri che ha una nuova icona quando attende una domanda, inoltre ha una nuova voce che cambia di espressività in base al contesto! Anche l’intelligenza artificiale è stata migliorata parecchio, Siri comprende i nostri interessi e cosa preferiamo che ci venga mostrato e quali eventi sono da ricordare.

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 6

7. Ora è possibile anche scrivere a Siri invece di parlare, recandoti in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Siri e attivando la funzione di scrittura.

8. Grafica completamente rifatta per App Store, che presenta nuove schede di descrizione e nuove categorie in cui bisognerà nuovamente orientarsi!

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 7

9. Ora è possibile scrivere sugli screen, aprendoli quando vengono mostrati in basso a sinistra! 😀

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 8

10. E’ anche possibile scrivere sui PDF attraverso l’app iBooks; Inoltre è possibile creare dei PDF e salvarli attraverso la nuova applicazione “File” che permette di gestire tutti i file (stile OSX) presenti su iPhone/iPad/iPod Touch e su iCloud!

11. Se un amico prova a collegarsi ad una Wi-Fi e ha bisogno della password e tu sei già collegato, potrai condividere la password avvicinando semplicemente i due dispositivi!

12. Introdotta un prototipo di Dark Mode tra le novità di iOS 11 attraverso l’istruzione “Colori smart” all’interno di Accessibilità!

13. Tutto il sistema operativo risulta avere un font più scuro e simile al grassetto!

14. Nell’app Note è possibile inserire tabelle e tante altre novità, così da facilitare la creazione di note professionali!

15. Apple mostra anche in anteprima le chat aziendali su iMessage, che permetteranno la creazione di canali di assistenza con tanto di logo aziendale!

16. E’ possibile utilizzare la Lockscreen anche in landscape mode! 🙂

17. Ora la fotocamera è in grado di scannerizzare i documenti così da riportarli all’interno delle note, inoltre è in grado di leggere i QR Code! 🙂

18. In Impostazioni > Generali alla fine della schermata è presente un nuovo tasto “Spegni” che permette di spegnere il tuo dispositivo se hai problemi con il tasto Power!

19. Dopo aver fatto una Live Photo, facendo uno swipe verso l’alto, sarà possibile usare i tre nuovi effetti della fotocamera (Loop, Rimbalzo, Esposizione Lunga). Anche gli effetti fotografici hanno subito qualche miglioramento grafico! 😀

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 9

20. Nell’App messaggi, all’interno delle conversazioni, nella parte inferiore dello schermo sono presenti le icone delle app che forniscono gli stickers da utilizzare nei messaggi!

21. Prossimamente sarà possibile anche inviare denaro attraverso iMessage con Apple Pay ad una persona con un semplice click! 😀

22. Ora Google Maps mostra quale direzione seguire e la corsia da scegliere su tutte le strade per raggiungere la destinazione! 🙂

23. Nuovo player video che risulta essere molto più carino esteticamente.

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 1

24. Finalmente è possibile spostare la tastiera in basso a sinistra o in basso a destra per poter scrivere con una sola mano!

25. L’app “Wallet” si converte allo sfondo bianco!

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 10

26. La modalità “Non disturbare” ora si attiverà in automatico quando il tuo iPhone sarà collegato alla tua macchina, così da garantirti una guida più sicura senza distrazioni!

27. Nell’app Safari troviamo una modifica grafica alla barra degli indirizzi che risulta essere più tondeggiante, inoltre ora premendo per qualche la modalità lettura all’interno di un articolo, si potrà scegliere se utilizzare la modalità lettura solo per un determinato sito o per tutti! 😉

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 11

28. Nuova grafica per l’app Calcolatrice che aumenta le novità di iOS 11!

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 12

29. Grafica modificata per l’app Podcast!

30. Nuove icone per App Store, iTunes Store e Calcolatrice!

31. Tra i toggle che è possibile inserire nel centro di controllo è presente quello della registrazione dello schermo, che si potrà avviare cliccando sul tasto nel centro di controllo e interromperlo cliccando sulla barra blu nella parte alta della schermata.

32. Nella galleria delle foto è presente un nuovo album che si chiama “Animazioni” e fa vedere tutte le gif animate, insomma è confermato il completo supporto delle GIF in iOS 11! 😀

33. Con iOS 11 è stato sbloccato l’NFC che potrà essere utilizzato dagli accessori per collegarsi ai dispositivi Apple!

34. Due nuovi effetti nei messaggi per iMessage!

35. E’ possibile spostare più di un’applicazione contemporaneamente da una schermata ad un’altra! 😀

36. Tra le novità di iOS 11 segnaliamo la disponibilità di tre nuovi sfondi! 🙂

37. Premendo 5 volte il tasto Power si attiva la schermata in cui è possibile effettuare una chiamata di SOS.

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 13

Novità di iOS 11: differenze su iPad

1. App Store su iPad rende molto di più dal punto di vista grafico, questo ci fa comprendere che la nuova grafica è stata ottimizzata maggiormente per iPad!

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 14

2. Nuovo multitasking in stile OSX con il centro di controllo al lato! 😀

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 15

3. Nuova funzione drag & drop durante la split view!

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 164. La dock adesso supporta molte più app, proprio come il sistema operativo dei Mac, inoltre risulta essere a scomparsa quando si apre un’applicazione, dunque dovremo richiamarla facendo uno swipe dal fondo dello schermo verso l’alto.

Novità di iOS 11 racchiuse in un solo articolo su HD Dev! 17

Iscriviti ad uno dei nostri canali social per rimanere aggiornato su tutte le novità relative ad iOS 11 😀

Lascia una reazione al nostro articolo! 🙂
Share This

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Condividilo per supportarci, grazie infinite!