Movavi Video Editor: la soluzione per l’editing video su Mac

0

Esistono diversi software per Mac che permettono di fare editing video ma tra i migliori che ho provato spunta sicuramente Movavi Video Editor.
Movavi Video Editor è un’ottima applicazione che ti permette di fare video editing ad un livello avanzato ma è sicuramente, almeno a mio avviso, molto comoda per chi è alle prime armi e vuole sperimentare creando i primi video… questo perché l’applicazione è veramente ben fatta e molto intuitiva, quindi con qualche ora di utilizzo si riesce già ad utilizzare molte delle funzionalità più avanzate.

Movavi Video Editor è disponibile sia per OS X che per Windows, io in particolare ho testato la versione per Mac e mi è piaciuta veramente molto.

Quando vuoi iniziare un nuovo progetto hai 2 modalità:

  • Modalità normale
  • Modalità facile

Movavi Video Editor - modalità normale vs modalità facileNella modalità normale inizierai subito a creare il tuo progetto, invece nella modalità facile l’applicazione ti assisterà con un montaggio guidato dove, inserendo i file (foto) e i brani musicali da inserire nel tuo video, ti genererà il montaggio in automatico, poi potrai lavorare su eventuali effetti per migliorare il video.

Mentre lavori su un tuo progetto potrai importare facilmente file multimediali (foto, video o musica) che hai sul tuo Mac oppure utilizzare ciò che viene fornito di default dall’app e potrai iniziare facilmente a comporre il tuo video spostando e gestendo l’ordine dei contenuti. Opzione molto carina che fornisce questa applicazione è l’utilizzo dei filtri… infatti potrai aggiungere sulle singole foto dei filtri tra i centinaia che l’app mette a disposizione e rendere il tuo video ancor più bello.

Come tutti i migliori software di video editing, anche Movavi Video Editor fornisce tantissime transizioni che possono essere inserite tra le foto per rendere il passaggio da una foto all’altra più particolare e permette anche di creare dei titoli molto raffinati, sfruttando i diversi font e gli strumenti di formattazione base quali grassetto, corsivo etc..

Queste sono solo le linee guida che devi sapere… usando l’app ti renderai conto che ha anche tanti altri vantaggi che potranno rendere il tuo video un vero e proprio capolavoro.

Lascia una reazione al nostro articolo! 🙂

Dall'età di 14 anni coltivo la passione per la tecnologia. Mi interessano argomenti quali WEB Marketing, Copywriting & SEO. Appassionato Apple, sempre informato sulle ultime novità iOS e OSX e sempre pronto a risolvere i problemi degli utenti della mela.

Share This

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Condividilo per supportarci, grazie infinite!