Migliori ebook e libri per studiare Python

0

Per continuare i tuoi studi ed approfondire ciò che hai imparato finora sul linguaggio di programmazione Python, quindi salire ad un livello superiore di conoscenza di questo fantastico linguaggio ti consiglio diverso materiale che potrebbe interessarti.

Materiale in inglese:

Tutorial fornito dal sito ufficiale e librerie utili per programmare in Python.

1600 pagine di Python. Ottimo acquisto in quanto tratta Python dalle fondamenta fino ad arrivare ad un livello avanzato approfondendo la programmazione orientata agli oggetti. E’ un vero e proprio manuale che può sempre tornarti utile nella vita.

E’ un ottimo sito che ti permette di approfondire le tue conoscenze e fare delle simpatiche challenge per poter migliorarti sempre più.
Grande vantaggio è senza dubbio la possibilità di scaricare l’app sul tuo smartphone (la trovi sia sull’App Store che sul Play Store) quindi risulta molto comoda se sei in viaggio e vuoi dare una ripassata ad alcuni argomenti.

PS. questa app è solo un di più da utilizzare ed affiancare allo studio tradizionale con libri/ebook e tanta pratica col codice.

Materiale in italiano:

E’ la versione tradotta del tutorial presente sul sito ufficiale di Python.org.

E’ la versione tradotta in Italiano di Learning Python. Se hai difficoltà a studiare in Inglese questo può essere una valida alternativa.

Ottimo manuale di quasi 700 pagine. Anche questo libro parte dalle basi (i primi capitoli ti sembreranno ripetitivi e poco utili) aumentando sempre di livello ed approfondendo vari aspetti del linguaggio.

Guida tascabile utile se viaggi spesso e vuoi sempre portarti Python con te! Tratta molti argomenti ma non entrando troppo nei dettagli. A mio avviso è un ottimo prodotto da affiancare ad un manuale.

Ottimo libro scritto da un docente universitario americano. Libro che parte proprio dalle basi della programmazione parlando di problem solving e cosa è un algoritmo per poi focalizzandosi sul linguaggio Python. 

Ottimo libro utile sia per gli studi universitari sia per chi si avvicina al linguaggio per la prima volta da autodidatta. 

Questi sono i testi che mi sento di consigliarti! Se hai la possibilità cerca di studiare su testi in inglese poiché l’inglese è la lingua dei programmatori!

Quindi se vuoi diventare programmatore, per relazionarti con altri programmatori nel mondo non puoi non conoscere l’inglese.

Tu hai letto dei libri e/o ebook che ti sono piaciuti? Hai avuto brutte esperienze con qualche testo in particolare? Lascia un commento e ne parliamo con piacere. 🙂

Lascia una reazione al nostro articolo! 🙂

Dall’età di 14 anni coltivo la passione per la tecnologia. Mi interessano argomenti quali WEB Marketing, Copywriting & SEO. Appassionato Apple, sempre informato sulle ultime novità iOS e OSX e sempre pronto a risolvere i problemi degli utenti della mela.

Share This

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Condividilo per supportarci, grazie infinite!