Image default
Android Guide

KK AppLock: inserisci una password a qualsiasi applicazione su Android

 

KK AppLock è una delle applicazioni migliori che io abbia mai provato per bloccare le mie applicazioni con una password personale.
logo KK APPLOCK

L’applicazione in questione ci permette di bloccare qualsiasi applicazione noi vogliamo (applicazioni di sistema o native e quelle installate da noi) con una password che può o un codice numerico oppure un pattern (la solita sequenza di Android).
Sul Play Store sono disponibili due versioni di KK Applock, una versione gratuita e una versione a pagamento, la quale però è completa e comprende tutte le funzioni di KK Applock.
Con la versione gratuita è possibile impostare una sola password per tutte le applicazioni che vogliamo, mentre con la versione a pagamento è possibile impostare password diverse per applicazioni diverse.

KK appLock

 

Come impostare KK AppLock?

Una volta scaricata e installata l’app dal Play Store, apritela e vi chiederà subito una password ( non mettete una password a caso poiché sarà la password che utilizzerete in futuro per sbloccare le app).

PS.NON PREOCCUPARTI: Se nel caso non avete fatto attenzione è possibile cambiarla nella sezione “impostazioni”).

Una volta digitata la prima password ci troveremo all’interno di KK Applock e ci ritroveremo su una pagina che indica la lista delle applicazioni presenti sul nostro smartphone/tablet, qui è possibile selezionare tutte le app che devono essere bloccate con la nostra password. Una volta selezionate le app, si noterà subito che entrando all’interno delle app, in precedenza sottolineate, ci verrà chiesta la password di sblocco di KK AppLock.

L’applicazione è perfettamente funzionante, forse è anche la migliore nel campo di sicurezza delle proprie applicazioni Android.

Ricordo infine che l’applicazione è disponibile soltanto per Android, quindi per Iphone, Ipad o Ipod Touch non è possibile trovare ed installare KK Applock.

 

 

Se ti è piaciuto l’articolo seguici su Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Leave a Comment