Image default
Apple News News

iOS 12: tutte le novità del nuovo sistema operativo di Apple

Oggi è stato presentato il nuovo iOS 12 che sarà disponibile da Settembre 2018 e che sarà supportato da tutti i dispositivi che attualmente supportano iOS 11!

ios 12Le novità in iOS 12

  1. Velocità: 50% più veloci le performance del sistema operativo nell’apertura di finestre o di effetti grafici;
  2. Realtà aumentata: ben presto saranno disponibili diversi software di case produttrici importanti, come Adobe, per la produzione di software con la realtà aumentata di Apple.
  3. Sensore per misurare con la realtà aumentata: con iOS 12 è disponibile un nuovo sensore che permette, attraverso la realtà aumentata, di misurare gli oggetti soltanto inquadrandoli, specificando le dimensioni dell’oggetto inquadrato!
    Measure-iOS 12
  4. Siti con realtà aumentata: tutti i siti web che avranno implementato le anteprime di oggetti con la realtà aumentata, sarà possibile visionarli su iOS 12 😀
  5. Multiplayer con la realtà aumentata: saranno disponibili nuovi giochi in realtà aumentata che supporteranno il Multiplayer!
  6. App Foto (Ricerca suggestiva): Nuova sezione cerca, cercando un oggetto, l’app restituisce le foto in cui è presente l’oggetto cercato!
    Maggiori dettagli puoi trovarli qui: Foto su iOS 12.
  7. Siri (Shortcuts): su Siri si potrà abbinare una frase ad ogni oggetto configurato nell’app Home, così da poter controllare tutto da Siri!
    Siri in base alla nostra posizione ci darà dei suggerimenti, inoltre imparerà determinate informazioni usate sul dispositivo, così da poter porre delle domande a Siri in futuro e poter ricevere facilmente una risposta.
    Potremo inoltre imparare delle frasi a Siri utilizzando la nuova app “Shortcuts“.
  8. Apple News: Non ancora disponibile in Italia, solo in America. Apple ha aggiunto una nuova sidebar su iPad e una nuova barra di ricerca su iPhone.
  9. App Borsa: leggero rinnovamento grafico e in basso le storie collegate alla borsa!
  10. App Memo Vocali: nuova grafica tendente sul black, finalmente disponibile anche su iPad!
  11. Apple Books: l’app iBooks si trasforma in Apple Books, ottenendo una nuova grafica, nuove funzionalità e uno store interno per acquistare libri;
  12. CarPlay: le auto che lo supporteranno finalmente l’iPhone avrà un controllo completo sull’auto! Aggiunte nuove funzioni!
  13. Modalità “Non disturbare”: solitamente durante la notte arrivano tantissime notifiche, ora in automatico l’iPhone andrà in “Non disturbare” mostrando una schermata nera, mostrerà le notifiche quando suonerà la sveglia, inoltre il nostro iPhone ci darà il buongiorno! 🙂
  14. Notifiche: maggiore gestione con le notifiche, infatti avranno una nuova grafica nella schermata di blocco e saranno raggruppate in base all’app!
  15. App Reports: un’app che ci darà le statistiche sull’utilizzo del nostro iPhone, specificando app per app quanto tempo ci passiamo sopra! Potremo bloccare determinate app per quanto tempo vogliamo per limitarne l’utilizzo, funzione molto utile per controllare i bambini che non potranno ignorare i blocchi, poichè bisogna usare una password a parte per poter sbloccare le app!
  16. iMessage: ora le animoji riconoscono anche il movimento della lingua, inoltre sono stati aggiunti tre nuovi animali!
  17. Memoji: sarà possibile creare la nostra personale memoji e personalizzarle!
  18. Fotocamera in iMessage: solo in iMessage saranno presenti nuovissimi effetti per poter mandare foto e video! 🙂
  19. FaceTime: finalmente disponibile FaceTime con le chiamate di gruppo fino a 32 persone in contemporanea e nuovi effetti con cui si vedrà la chiamata! Verrà messa in primo piano la persona che sta parlando con un tono di voce più alto!
    Saranno disponibili effetti anche in FaceTime, potremo abbinare anche una memoji ad ogni persona che chiamiamo!
    Facetime iOS 12
Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Related posts

Nintendo annuncia un action game per iOS e Switch: Pokémon Quest

Simone Rossi

iPhone 6s e iPhone 6s Plus ufficialmente presentati oggi da Apple

Antonio Lanza

Lista apps infettate dal malware cinese

Antonio Lanza