Image default
Guide Web

Facebook: come bloccare le persone

Ormai Facebook è un social network molto conosciuto e sempre più frequentato, soprattutto da ragazzi e ragazze che vanno dai 10 a 25 anni, mentre per quanto riguarda le fasce più alte gli utenti sono davvero pochi, ma comunque in costante aumento.

Facebook- come bloccare le persone

Il vero problema di Facebook è l’assenza di controlli, poichè il social network è fatto semplicemente a scopi di lucro e si ha davvero poca attenzione per la tutela dell’utente. Proprio a causa dei pochi controlli, nascono sempre più profili falsi o vi sono persone che infastidiscono gli altri utenti, con messaggi inutili, con messaggi di spam oppure con messaggi di altro tipo, per questo motivo esiste una funzione molto semplice su Facebook che ci permette di bloccare queste persone sul social network di Mark Zuckerberg, in modo che non ci possano più mandare messaggi o richieste e non possano nemmeno vedere il nostro profilo.

Facebook: come bloccare le persone

  1. Possibilmente cliccate “mi piace” alla pagina presente nel widget di Facebook qui a destra per sostenerci nel nostro lavoro. Nel caso in cui non riuscite a vedere il widget, andate qui e cliccate sul tasto “mi piace” alla pagina;
  2. Recatevi sul profilo della persona che avete intenzione di bloccare;
  3. Ora posizionatevi con il cursore sulla barra affianco al nome e cliccate sul tasto con i tre punti (guardate lo screen sottostante per capire)

Facebook-come bloccare le persone 2

  1. Se vi posizionate sulla barra, si aprirà un menù a tendina, dov’è presente la voce “Blocca/Segnala“;
  2. Cliccate la voce appena citata e si aprirà una finestra in cui vi verrà chiesto se volete bloccare la persona scelta oppure annullare l’azione;
  3. Cliccate sul tasto “Conferma” per completare il procedimento;

Avete finalmente bloccato la persona che vi infastidiva! Se vi è piaciuto l’articolo seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Leave a Comment