Image default
News Web

Esprimere emozioni con le nuove Reactions su Facebook

Si, i tanto attesi nuovi tasti di Facebook (reactions) sono stati resi disponibili, oggi 24 Febbraio, in tutto il mondo.

Si chiamano Facebook Reactions, e ci permettono di esprimere emozioni. Non solo il classico mi piace, ma ben altre 5 emoticons: Love, Haha, Yay, Wow, Sad Angry.facebook reactionsMolti si aspettavano il famosissimo ed acclamatissimo tasto Non mi piace, ma ancora una volta il team di Mark Zuckerberg, non ha accontentato il pubblico ma ha preferito inserire queste 6 fantastiche reactions.

Addirittura si parlava di ben 13 nuove reactions, ma dopo una dura analisi delle interazioni di Facebook durata circa un anno, si è deciso di usare queste 6 reactions. Insomma, come si dice, meglio pochi ma buoni.

Reactions – come usarle su Facebook

Desktop

  • Punta il mouse sul tasto “Mi Piace”.
  • Attendi qualche secondo ed in automatico ti si aprono le varie reactions, scegli quella più opportuna e cliccaci su.

Mobile

  • Tieni premuto il tasto “Mi Piace”.
  • Attendi che ti si apre il menù delle 6 emoticons, ora scegli quella che vuoi inserire, muoviti sulla barra, e poi lascia il dito su di essa, si inserirà in automatico.

E tu, cosa ne pensi di questa nuova funzione di Facebook? Aspettiamo un tuo commento e scegli quale emoticons dedicarci qui.

Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Related posts

iPhone 8 Plus: batterie difettose, cosa sta succedendo?

Antonio Lanza

macOS Mojave: Apple rilascia il nuovo macOS 10.14

Simone Rossi

Virus Apple: infettati iPhone ed iPad

Antonio Lanza