Image default
Guide Mac PC

Come recuperare dati cancellati per errore con EaseUS Data Recovery Wizard

Hai perso alcuni dati importanti che avevi sul tuo computer, su una pennetta USB o su un hard disk esterno? Li hai cancellati per errore e adesso non sai più come fare?
Non preoccuparti, EaseUS Data Recovery Wizard è la risposta al tuo problema!

EaseUS Data Recovery Wizard è una applicazione di recupero dati disponibile sia per Windows che per MacOS che permette di fare una scansione più approfondita e, qualora fosse possibile, ci da la possibilità di recuperare file. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come funziona…

Recuperare file con alta probabilità di buona riuscita

  • Dopo aver scaricato l’applicazione, aprila e inserisci la pendrive su cui vuoi fare la scansione. EaseUS Data Recovery Wizard versione per Mac
  • In “Generic Flash Disk Media” appariranno tutte le pendrive ed hard disk esterni attaccati al tuo pc (i seguenti screenshot sono stati fatti su MacOS High Sierra 10.13.6).
  • Seleziona la pendrive e clicca in alto a destra su “Scansione“.
  • Adesso devi attendere che il software faccia correttamente la scansione (Attenzione: in base al numero di GB che bisogna analizzare il tempo per la scansione sarà maggiore, devi solo essere paziente e aspettare)Scansione in corso recupero file
  • Quando la scansione sarà completata valuta i file che vuoi recuperare, selezionali e recuperali.

Usare questo software è veramente facilissimo, bisogna solo esser pazienti e sperare che il file che vogliamo recuperare non sia stato sovrascritto, in quanto, qualora il file sia stato sovrascritto da un altro file sul dispositivo di archiviazione chiaramente sarà irrecuperabile.

Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Related posts

Hosting di SiteGround: come acquistare il tuo host o dominio

Antonio Lanza

Console degli sviluppatori: cos’è e come attivarla

Simone Rossi

Streamus: come ascoltare Youtube in background

Simone Rossi