Card Reader per smartphone: aumenta la memoria del tuo dispositivo [Recensione]

0

Ormai negli ultimi anni si stanno diffondendo tantissimi modelli di pen drive per smartphone. 
Le funzioni di queste pennette USB sono molteplici, ad esempio permettono di salvare file da PC e, attraverso apposite app, usare i file su cellulare oppure permettono, sempre attraverso l’app, di fare il backup delle foto del cellulare e tanto altro.

Le molteplici funzionalità disponibili, coordinate all’abbassamento notevole del prezzo di questi accessori (70-80% in meno rispetto agli ultimi 5 anni) stanno contribuendo alla diffusione di questi.

In passato ho provato la Lexar JumpDrive M20i per iPhone, ultimamente ho visto questo prodotto in offerta su Amazon e non ho esitato ad acquistarlo.

FlashDevice è una semplice card reader (ti permette di inserire micro SD card o SD card) che ti permette di visualizzare e salvare file sia su iOS che su Android.

Card Reader per smartphone

FlashDevice ha tre connettori:

  1. USB standard
  2. Micro USB (si ottiene facendo leva sulla porta USB della card reader.
  3. Lightning per connettere un iPhone o un iPad.

e permette l’ingresso (sui lati) di una micro SD oppure di un SD card.

Purtroppo, a differenza di tante altre pen drive in vendita online, questa non ha una quantità di memoria già inclusa, è semplicemente un lettore… quindi oltre la spesa del lettore, devi considerare un eventuale spesa per una micro SD.

Ma i pro sono notevoli:

  • App per smartphone ottima (rispetto agli standard di altre pen drive).
  • Costo non eccessivo.
  • Se sei appassionato di fotografia potrai vedere le tue foto direttamente su smartphone, senza farle passare prima da PC.

Personalmente ho testato il lettore su iPhone, se hai un iPhone ti consiglio di leggere attentamente il prossimo paragrafo. Se invece hai un dispositivo Android leggi comunque il prossimo paragrafo, gli standard da seguire sono pressoché uguali.

FlashDevice su iOS

  • Scarica l’app i-FlashDevice dall’App Store (se non la trovi sullo store scannerizza il QR code presente nel retro della scatola).
  • Apri l’app e connetti il lettore (con all’interno inserita una SD) attraverso l’ingresso lightning (ingresso che usi normalmente per caricare l’iPhone/iPad).
  • Apri l’app ed eventualmente, se ti viene richiesto, consenti l’accesso (non è sempre richiesto questo passaggio).
  • A questo punto il suo utilizzo è veramente banale. All’interno dell’app troverai “ESTERNO”, ti basterà cliccarci sopra e vedrai tutti i file salvati sulla tua SD. 

FlashDevice è disponibile su Amazon, non perdere l’occasione!

Fammi sapere cosa ne pensi di questo accessorio per smartphone, lascia un commento, a presto 🙂 .

Lascia una reazione al nostro articolo! 🙂

Dall'età di 14 anni coltivo la passione per la tecnologia. Mi interessano argomenti quali WEB Marketing, Copywriting & SEO. Appassionato Apple, sempre informato sulle ultime novità iOS e OSX e sempre pronto a risolvere i problemi degli utenti della mela.

Share This

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Condividilo per supportarci, grazie infinite!