Image default
Guide SEO

Calcola PageRank, Domain Authority e Page Authority del tuo sito web

Al giorno d’oggi molte persone possiedono un sito web, ma più del 90% dei “webmaster” non sa bene come posizionarsi sui motori di ricerca per migliorare la visibilità del proprio sito.
Il mondo della SEO (search engine optimization) è molto vasto e non esiste un trucco per salire nella prima pagina di Google ma solo tanti piccoli passi che ti porteranno, con il tempo, al successo.

In questa guida, dopo questa breve ma essenziale prefazione, voglio insegnarti a calcolare PR, DA e PA del tuo sito web 🙂Calcola PageRank, Domain Authority e Page Authority del tuo sito web

Prima di iniziare diamo delle definizioni a questi 3 termini:

  • PageRank:

    Il valore di PageRank di una pagina è uno dei tanti fattori che contribuisce a determinare la posizione della pagina stessa nei risultati delle ricerche: più il PageRank è alto e più sarà alta la posizione della pagina nelle ricerche su Google. 

  • Domain Authority:

     Il Domain Authority viene calcolato unendo tutti gli indici collegati al sito come il Mozrank, linking root domains, numero totale di link, MozTrust, etc.

  • Page Authority:

    l’autorevolezza di una singola pagina all’interno di un sito

Adesso che sappiamo cosa sono, andiamo a vedere come è possibile calcolarli.

Guida: Calcola PageRank del tuo sito web

  • Clicca qui per aprire SEO Utility
  • Adesso compila il form inserendo sito web da controllare e il codice captcha e, infine, clicca su “Verifica Page Rank”
  • calcola pagerankAttendi il caricamento e il tool subito vi darà un risultato da 0 a 10. più questo numero è alto e più il vostro sito è “autorevole”. 🙂calcolare page rank

Perfetto, ora abbiamo imparato a calcolare la PageRank del nostro sito, ma dobbiamo saper calcolare anche il Domain Authority e Page Authority. Vediamo come si fa 🙂

Guida: Calcola DA e PA del tuo sito web

  • Clicca qui per aprire Moz
  • Inserisci nel campo URL il tuo sito web e clicca su “Search
  • Attendi il caricamento
  • Adesso il tool ti darà la seguente schermata: calcola PA e DA
  • Sotto il campo “Domain Authority” verrà stabilito un numero da 0/100 per il tuo sito! Più questo numero è alto e più il tuo sito è “autorevole”. Il discorso è analogo per la “Page Authority”.

Attraverso questi due siti è possibile calcolare PageRank, DA e PA del tuo sito web in pochi secondi. Io ti consiglio di farlo poiché è un dato molto importante da non sottovalutare, soprattutto il calcolo del Domain Authority e Page Authority 🙂
Se ti è piaciuto il nostro articolo, seguici su Facebook, TwitterGoogle+ e Youtube, alla prossima!

Prima di andar via, se ti siamo stati d'aiuto, che ne dici di lasciarci un like su Facebook? Per noi è importante 🙂

Related posts

This Friendship Day #LookUp To Celebrate Real Conversations

Simone Rossi

Come inserire link nelle storie su Instagram: la guida di HD Dev

Simone Rossi