Come cancellarsi definitivamente da Facebook

0

Hai deciso di eliminare definitivamente il tuo account Facebook ma non sai come fare?
Tranquillo/a, sei nel posto giusto!
Eliminarsi da Facebook è un’operazione facilissima ma purtroppo non la trovi facilmente se ti metti a cercare nelle impostazioni standard del tuo account, per questo motivo, seguendo questa guida sarai in grado di cancellare definitivamente il tuo account senza troppi sbattimenti.

Prima di spiegarti come fare, è importante che tu sappia che questa è un’operazione irreversibile! Quando, passati i 14 giorni che Facebook ti da di tempo per ripensarci, il tuo account verrà eliminato definitivamente e non potrai più tornare sui tuoi passi.

Invece se ti interessa “staccarti per un pò” da Facebook senza però perdere tutto qualora tra qualche mese deciderai di riattivare il tuo account scopri come disattivare temporaneamente il tuo account Facebook.

Cancellarsi definitivamente da FacebookSe sei convinto/a che vuoi eliminarti per sempre da Facebook allora ti dirò come fare:

  • Apri Facebook e entra con il profilo che intendi eliminare.
  • Apri il seguente link.
  • A questo punto clicca su Elimina il mio account.Come cancellarsi definitivamente da Facebook
  • Adesso inserisci la tua password associata all’account e compila il controllo di sicurezza in base alla richiesta.
  • A questo punto hai eliminato il tuo account! Facebook in pochi minuti ti manderà una mail di conferma della tua richiesta e ti darà ancora qualche giorno (14) per poter decidere se sei convinto/a della tua scelta.

NB. Qualora dovessi decidere di non eliminare più il tuo account, prima del 14º giorno ri-effettua l’accesso su Facebook ed in automatico tutto tornerà come prima e la richiesta di eliminazione dell’account non esisterà più. Altrimenti lascia tutto com’è ed in automatico il tuo account verrà eliminato definitivamente da Facebook.

 

Lascia una reazione al nostro articolo! 🙂
↓ Vuoi rimanere in contatto con il nostro sito? Iscriviti alla nostra newsletter ↓

Dall'età di 14 anni coltivo la passione per la tecnologia. Mi interessano argomenti quali WEB Marketing, Copywriting & SEO. Appassionato Apple, sempre informato sulle ultime novità iOS e OSX e sempre pronto a risolvere i problemi degli utenti della mela.

Share This

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Condividilo per supportarci, grazie infinite!