Bubble Jungle – alla ricerca del bagno perduto

0

Bubble Jungle è uno dei primi giochi platform per iOS e Android basato su uno speciale gameplay in cui il protagonista, Chuck, è alla ricerca del bagno perduto.Bubble Jungle

Per trovarlo dovrà affrontare 58 mondi e un bizzarro mostro finale. Nel suo cammino troverà nemici che dovrà intrappolare in delle bolle e ostacoli e piattaforme da saltare e dovrà farsi sempre più abile per superare gli ostacoli.La grafica di Bubble Jungle è molto fluida e carina, ambientazioni molto colorate e realistiche, massima cura dei particolari nella sceneggiatura, veramente un capolavoro.
E c’è da dire che il team di sviluppo di Bubble Jungle è tutto italiano. Si, hai capito bene, anche in Italia ci sono Programmatori (permettetemi la P maiuscola, se la meritano tutta) di giochi molto simpatici e super curati.Bubble Jungle - alla ricerca del bagno perduto
Comandando il camaleonte con un fantastico joypad sulla sinistra dello schermo, molto fluido e preciso, e utilizzando i tasti sulla destra (salto e spara-bolla) potrai far saltare o far “sputare” bolle a chuck, non solo sugli avversari, ma anche sulle casse. Poi basterà avvicinarsi alla bolla e cosi, magicamente, riceverai dei bonus; raccoglili velocemente o questi svaniranno.
Ogni nemico che Chuck intrappolerà nella  bolla potrà dare dei bonus oppure delle penalizzazioni al protagonista, starà alla bravura del giocatore riconoscere gli oggetti prima di prenderli. (PS. il fungo è una penalizzazione, attento a non prenderlo, altrimenti avrai una parte di schermo offuscato e metterai in pericolo la vita di Chuck).
Oltre a poter fare partite in single-player, addirittura potrai giocare in multi-player, affrontando le tante sfide in coppia.
Ti basterà fare il login al tuo account (puoi crearlo in pochi minuti) e inizierai a divertirti con i tuoi amici.
Bubble Jungle per iOS e Android
Devi chiudere il gioco e non puoi più continuare ad affrontare i nemici? Tranquillo, vai nei punti con il bagliore di luce gialla, ed immediatamente salvi il gioco. Quando vorrai, riapri il gioco e potrai ripartire dal punto del tuo ultimo salvataggio.
Bubble jungle non è il classico puzzle o gioco da un ora, è un gioco che tiene impegnato l’utente anche per 15 ore, passando con cura tra i mondi ed esplorandoli tutti. E’ un gioco paragonabile alla durata di supermario su wii o 3ds come longevità, per questo pesa cosi tanto. Fai un po di spazio sul tuo cellulare e corri a scaricarlo, non te ne pentirai.
Io personalmente l’ho provato su iPhone e mi ha colpito tantissimo, non riesco proprio a staccarmi. L’app è a pagamento (1,99€) ed è scaricabile sia su iPhone che su smartphone Android. Al costo di due caffè avrai un fantastico gioco sul tuo smartphone, e ti renderai subito conto che il rapporto qualità-prezzo è veramente tutto a favore tuo.
Per qualunque domanda o chiarimento lascia un commento qui sotto, a presto 🙂
↓ Vuoi rimanere in contatto con il nostro sito? Iscriviti alla nostra newsletter ↓

Dall'età di 14 anni coltivo la passione per la tecnologia. Mi interessano argomenti quali WEB Marketing, Copywriting & SEO. Appassionato Apple, sempre informato sulle ultime novità iOS e OSX e sempre pronto a risolvere i problemi degli utenti della mela.

Share This

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Condividilo per supportarci, grazie infinite!