Come aprire file zip su iPhone

0

Hai scaricato un file zip sul tuo dispositivo iOS (iPhone, iPad o iPod Touch) ma non sai come aprirlo?
Sei nel posto giusto! Usando le giuste app potrai unzippare tutti i file che vorrai e vedere i contenuti delle cartelle. 

Purtroppo non esistono, ad oggi, soluzioni native Apple per poter aprire questo formato di file, ma non è detto che tu non lo possa fare, infatti usando le giuste applicazioni puoi farlo tranquillamente.

Sull’ App Store esistono migliaia di applicazioni che fanno questa “operazione” ma tra le tante te ne voglio proporre 2, le migliori a mio avviso sullo store.

Aprire file zip su iOS: 2 ottime soluzioni

1)  La prima soluzione è senza dubbio Documents 6.
Probabilmente ne avrai sentito parlare… Documents è un app per iOS molto famosa. Documents è un gestore e visualizzatore di documenti molto usato da utenti Apple e con tantissime potenzialità, tra le quali la possibilità di integrare i vari cloud (Dropbox, Google Drive etc..) e poter gestire i file in tranquillità dal proprio cellulare.

↓ Ti piace il nostro articolo? Allora che ne dici di mettere +1? Per te è solo un click, per noi è molto importante, grazie ancora 🙂 ↓

Leggi anche: 

Come scaricare video da Twitter con Documents

Lasciando stare le tante e fantastiche funzionalità di Documents, soffermiamoci sul nostro problema.

Aprire file zip con Documents è estremamente facile, scopri come:

  • Scarica l’app dall’App Store.
  • Cerca il file .zip che vuoi aprire e clicca su “Apri con“, ti apparirà la seguente schermata:
    aprire file zip su iPhone - import Documents
  • A questo punto clicca su “Importa con Documents”, in automatico ti si aprirà l’app Documents. 
  • Nella schermata principale dell’app troverai il tuo file zippato, lo riconosci sia dal nome che da questa particolare icona gialla.
  • Come aprire file zip su iPhone con DocumentsA questo punto non ti resta che cliccare sull’icona gialla per unzippare il file e nel giro di pochi secondi in automatico l’app unzipperà il file e creerà la cartella unzippata.
  • aprire file zip su iPhone e iPadCliccando, a questo punto, sull’icona della cartella che ti interessa finalmente potrai leggere il contenuto del tuo file .zip.

 

2) Un’altra soluzione valida per risolvere questo problema è usare l’app iZip, disponibile gratuitamente sull’App Store.

Come usare iZip:

  • Scarica l’app dall’App Store.
  • Cerca il file .zip che vuoi aprire e clicca su “Apri con“, ti apparirà la seguente schermata:aprire file zip su iPhone - import iZip
  • A questo punto clicca su “Importa con iZip” ed in automatico ti si aprirà l’app iZip che ti chiederà: “Would you like to extract all files?”, clicca Ok e l’app provvederà ad unzippare la tua cartella.
  • aprire file zip su iPhone - usa iZipDopo qualche secondo ti reindirizzerà già all’interno della cartella che ha unzippato, puoi cercare subito ciò che ti serve. 🙂

aprire file zip su iOS con iZip

PS: Se clicchi in alto a sinistra su “Back” in automatico ti farà tornare alla pagina principale dei files dove troverai salvata sia la versione .zip che la versione unzippata.

Come aprire file zip su iPhone con iZip

PPS. Sia per iPad che per iPod Touch la procedura è identica, quindi puoi fare lo stesso processo anche da iPad ed iPod tranquillamente.

La guida finisce qui, se hai qualche dubbio e/o problema non esitare a lasciare un commento, ti risponderò quanto prima.
Se la guida ti è stata utile fallo sapere ai tuoi amici, condividila sui social, grazie tante. 🙂

↓ Vuoi rimanere in contatto con il nostro sito? Iscriviti alla nostra newsletter ↓

Dall'età di 14 anni coltivo la passione per la tecnologia. Mi interessano argomenti quali WEB Marketing, Copywriting & SEO. Appassionato Apple, sempre informato sulle ultime novità iOS e OSX e sempre pronto a risolvere i problemi degli utenti della mela.

Share This

Grazie per aver letto il nostro articolo!

Condividilo per supportarci, grazie infinite!